Lucileia è regina di un Bitonto che ne fa otto alla Kick Off e si gioca tutto in gara tre: 8-1

Lucileia è regina di un Bitonto che ne fa otto alla Kick Off e si gioca tutto in gara tre: 8-1

Al fischio finale è 8-1 per il Bitonto che sabato sera alle 21 si giocherà il passaggio alle semifinali contro la vincente di Molfetta – Montesilvano

  • 10 maggio 2024
  • Sport
  • Redazione

E ora sotto con gara tre.

Una mara, un uragano, un carro armato, una folata di meraviglia.

Chiamatela come volete, perché con questo Bitonto ci sta bene qualsiasi cosa.

E’ stato infatti un Bitonto guerriero, ostinato e determinato quello che fa completamente sua gara due e si giocherà tutto in gara tre fra due giorni.

Matador del match, e diversamente non poteva essere, è stata la regina Luciléia che con un poker spettacolare ha spianato la strada alle sue, con nel mezzo le reti di Tampa, Renatinha e Mansueto, ed a chiusura del cerchio perfetto, la rete della giovanissima e bitontina Maira Abbadessa a sigillare un otto a uno senza storia per il Bitonto, chiamato ora a vincere anche gara tre di sabato per accedere alla semifinale.

LA PARTITA

Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. 

Dopo lo spavento iniziale di Lanzilotti, al 2’ il Bitonto si porta in vantaggio con Luciléia che ribatte in rete l’ennesimo palo colpito fra andata e ritorno da Renatinha e fa 1-0 neroverde. 

Il Bitonto si gasa e dopo un giro esatto di lancette fa 2-0 con Lucilèia che riceve lungo da Jozi e di prima al volo trova un goal splendido per il 2-0 delle leonesse. 

Al 4’ si fa viva la Kick Off con Lanziloti che dalla sinsitra centra il palo esterno. 

Al 14’ prima Stegius calcia fuori di poco, poi sul lancio lungo di Jozi Renatinha non sbaglia a tu tu per tu con Brugnoni, in sostituzione Di Polloni colpita da un malore e fa 3-0 Bitonto. 

A cinque dalla fine la Kick Off prova a tenere le folate del Bitonto giocandosi la carta del quinto uomo di movimento. 

La mossa si rivela quella giusta con le lombarde che al 16’ trovano la rete con Stegius, brava a respingere in rete le numerose respinte delle retroguardia neroverde per fare 1-3 Kick Off all’intervallo. 

 

Nella ripresa la Kick Off sorprende tutti e riparte fin dal primo minuto con Bortolini come quinto uomo di movimento. 

La musica però non cambia e Luciléia dopo un solo giro di lancette fa 4-1 Bitonto e tripletta personale, controllando prima e mandando in rete poi in area piccola. 

Al 5’ scontro di gioco fra Diana Santos e Lanziloti, ne ha la peggio la milanese costretta ad abbandonare il campo in barella. 

Al 6’ clamorosa doppia occasione fallita prima da Mansueto e poi da Grieco, entrambe ben appostate sul secondo palo, ma entrambe imprecise con la palla che termina fuori in entrambi i casi. 

Il goal è nell’aria ed arriva all’8’ quando Mansueto approfitta di una palla persa in zona d’attacco per la Kick Off ed a porta vuota fa 5-1 Bitonto. 

Passano pochi secondi e con la stessa dinamica il Bitonto ne fa sei col sinistro di Tampa che calcia dalla propria metà campo e centra la porta. 

All’11’ la Kick Off sembra gettare la spugna, ne approfitta Luciléia che da metà campo fa 7-1 e poker personale. 

Al 15’ Mansueto calcia forte dal limite, Brugnoni è attenta e devia ottimamente in angolo in volo plastico. 

Nel finale dentro Divincenzo, Trumino ed Abbadessa, con la Kick Off che se la gioca invece con le linee giovani Teani, Carboni e Donadoni.

Ed è proprio la stessa Abbadessa al 18’ a mettere dentro sia la rete dell’otto a uno, sia il suo primo goal fra le grandi della stagione.

Al fischio finale è 8-1 per il Bitonto che sabato sera alle 21 si giocherà il passaggio alle semifinali contro la vincente di Molfetta – Montesilvano. 


Condividi su:

torna indietro