Mirko Guadalupi è un nuovo giocatore del Bitonto

Mirko Guadalupi è un nuovo giocatore del Bitonto

Colpo di mercato per il Bitonto: dalla Team Altamura arriva il trequartista classe ‘87

  • 09 luglio 2021
  • Sport
  • Redazione

L’U.S. Bitonto Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Mirko Guadalupi.

Trequartista classe 1987, brindisino di nascita, Guadalupi porta qualità e gol da autentico veterano della Serie D e del girone H, con le sue oltre 150 presenze. Nel suo curriculum però anche tanto professionismo in una carriera sicuramente importante: muove i suoi primi passi tra le file delle Giovanili di Torino e Siena (con una presenza in Serie A nella stagione 2007/2008), poi un lungo girovagare indossando le maglie di Ancona, Viareggio, Pavia, Brindisi, Nuova Cosenza, Messina, Martina Franca, Bisceglie, Pomigliano, Gravina, Potenza e Team Altamura, squadra quest’ultima nella quale ha militato nelle ultime tre stagioni. Ora, l’approdo a Bitonto per mettere a disposizione dei colori neroverdi tutta la propria esperienza.

«Bitonto è ormai diventata una certezza in questa categoria, una piazza importante, c’è una organizzazione incredibile – ha osservato Guadalupi –. Volevo ringraziare i tifosi e la società per i tre anni vissuti ad Altamura, ma sono altrettanto contento di iniziare questa nuova avventura a Bitonto».

«Da parte mia c’è sempre stata un pizzico di ammirazione per il Bitonto visto finora da avversario – ha aggiunto il trequartista brindisino –. Una maglia ambita ed indossata da tanti giocatori importanti, che sono scesi anche dalla Serie C. Ora però tocca a me e sono contento di far parte di questo progetto».

«Ho un ottimo rapporto con mister De Luca, sarà il quarto anno insieme a lui – ha concluso –, ci siamo sentiti in questi giorni e c’è soddisfazione reciproca nel poter tornare a lavorare insieme. Speriamo davvero di raggiungere risultati importanti».

Benvenuto Mirko!


Condividi su:

torna indietro