Nota Ufficio Stampa e Comunicazione USD Bitonto Calcio su rapporti tesserati – stampa

Nota Ufficio Stampa e Comunicazione USD Bitonto Calcio su rapporti tesserati – stampa

L’Ufficio Stampa dell’USD Bitonto Calcio pianifica e gestisce le interviste e le presenze pubbliche dei tesserati della società.

  • 24 agosto 2019
  • Sport
  • Redazione

Le richieste di interviste ai tesserati dovranno essere inoltrate via mail o contattando telefonicamente i responsabili dell’Ufficio Stampa e Comunicazione, Nicolangelo Biscardi e Danilo Cappiello, esclusivamente da testate giornalistiche (tv, radio, carta stampata e web) regolarmente registrate.

Le interviste e le partecipazioni televisive dei tesserati dell’USD Bitonto Calcio potranno avvenire esclusivamente dal lunedì pomeriggio al giovedì sera (eccezion fatta per conferenze stampa pre e post partita), per una sola presenza mensile per testata. A disposizione di una singola testata vi sarà n° 1 tesserato.

Per le interviste e le partecipazioni televisive gli organi di stampa interessati a contattare un tesserato dell’USD Bitonto Calcio dovranno necessariamente rivolgersi, previa comunicazione telefonica o via mail, ai responsabili dell’Ufficio stampa e comunicazione della scrivente società, almeno con 3 giorni di anticipo. Tutte le richieste pervenute oltre i termini prefissati non saranno prese in considerazione e saranno rigettate. 

In caso di richieste uguali, avrà precedenza l’emittente televisiva che avrà formulato prima la richiesta. Sarà lo stesso Ufficio Stampa e Comunicazione a verificare la disponibilità del tesserato, a concordare l’intervista e l’intervento televisivo e dare il consenso e la conferma all’organo di informazione richiedente. Sarà rispettato il principio della rotazione, che consentirà a calciatori e tesserati di ottenere la stessa visibilità nel corso della stagione.

È severamente vietato contattare privatamente i tesserati dell’USD Bitonto Calcio senza aver informato ed avvisato l’Ufficio Stampa e Comunicazione, che è il solo autorizzato a dare il consenso: pertanto il tesserato è tenuto ed obbligato a non rilasciare alcuna dichiarazione qualora l’Ufficio stampa e comunicazione non sia stato previamente avvisato.  

Per ogni partita ufficiale di Campionato e Coppa Italia, l’Ufficio Stampa e Comunicazione garantisce ed assicura la presenza, per conferenze stampa pre e post partita, dell’allenatore e di almeno 1 tesserato. Si invitano gli organi di informazione, qualora facciano uso di immagini video e fotografiche e/o di dichiarazioni ufficiali pubblicate sulla pagina Facebook dell’USD Bitonto Calcio, di citare la fonte, come da regola deontologica, e precisare dunque che trattasi di materiale appartenente all’USD Bitonto Calcio per quanto concerne dichiarazioni e comunicati ufficiali; a Radio00 (media partner) per interviste e riprese video; ad Anna Verriello (fotografa ufficiale USD Bitonto Calcio).


Condividi su:

torna indietro