Polisportiva. Bel Poker al Canosa e Final four di Coppa Italia a un passo

Polisportiva. Bel Poker al Canosa e Final four di Coppa Italia a un passo

Polisportiva - Canosa 4-0

  • 29 novembre 2018
  • Sport
  • Michele Cotugno Depalma

Una gran bella Polisportiva, concentrata, lucida, equilibrata, sempre sul pezzo per tutti i 40’, e decisamente diversa rispetto a quella scialba di domenica pomeriggio, si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Puglia con un secco 4-0.

 

La sfida all'Asd Pink Futsal Canosa, quindi, è stata una contesa quasi a senso unico, con le avversarie che hanno anche palesato parecchi limiti nella costruzione offensiva e della manovra in generale.

 

Soprattutto la prima frazione, ha visto le leonesse neroverdi di Roberta Varano al limite della perfezione. La palla gira, la testa pure e le ragazze anche. E un'implacabile Antonino mostra anche le sue doti offensive. All'11' arriva il meritato vantaggio: il numero 4 di casa si trasforma in pivot, riceve palla da Valenzano (fondamentale il suo rientro) e si gira calciando imparabilmente per Sciannamea. Passano appena due minuti e arriva il raddoppio ancora con Antonino. E al cambio di campo è 2-0.

 

Si ritorna in campo e la storia non cambia. La compagine di casa controlla gli sterili attacchi avversari (alcune belle parate di Laforgia) e, nel momento migliore per il Canosa, colpisce e chiude la contesa. Il 3-0, infatti, è di Minafra, che con un tiro da fuori fulmina l’estremo difensore ospite. A chiudere i conti ci ha pensato Buono, che dopo aver colpito un palo clamoroso con una giocata da applausi, si rifà con gli interessi sempre con una sassata da lontano. Il poker è servito, dunque, ed è un ottimo risultato in vista della partita di ritorno, in programma a Canosa mercoledì 12 dicembre. 

 

Ora testa al Campionato. Domenica, sempre al Palazzetto amico, arriva il Sirio. Una ghiotta occasione per centrare i tre punti e restare aggrappati alla zona playoff.


Condividi su:

torna indietro