Il Bari ritorna al successo servendo il poker alla Spal

Il Bari ritorna al successo servendo il poker alla Spal

Vittoria dei galletti per 4 a 3 al 'Paolo Mazza' di Ferrara con brivido finale

  • 04 febbraio 2023
  • Sport
  • Mario Romano
SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura: Dickmann (Dal 72' Murgia), Prati (Dal 72' La Mantia), Zanellato (Dal 63' Tunjov), Celia; Fetfatzidis (Dal 63' Valzania), Rabbi; Moncini. A disp.: Pomini, Fiordaliso, Zuculini, Arena, Almici, Rauti, Ayoub. All. De Rossi
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Mallamo (Dal 78' Bellomo), Maiello, Benedetti (Dal 86' Zuzek) Folorunsho (Dal 46' Molina); Esposito (Dal 58' Antenucci), Cheddira. A disp.: Frattali, Benali, Botta, Morachioli, Scheidler, Ricci, Bosisio, Dorval. All. Mignani.
ARBITRO: Abisso (Galetto-Maccadino)
IV UFF.: D’Eusanio
VAR: Marini-Feliciani
 
Reti: 20' pt Folorunsho (B), 26' pt Esposito (B), 10' st Cheddira (B), 17' st Moncini (S), 22' st Antenucci (B), 36' st Nainggolan (S), 38' st Celia (S).
 
Note: Spettatori 12000 circa. Ammoniti: Folorunsho (B), Bellomo (B), Mazzotta (B). Recupero: 2' pt, 5' st.
 
FERRARA - Il Bari alla ricerca della vittoria perduta in quel di Ferrara, con mister Mignani che può contare sul ritorno in attacco di Cheddira, affiancato dal nuovo arrivato in settimana in chiusura di mercato, ovvero ex di giornata, Sebastiano Esposito. Nella Spal parte dalla panchina Nainggolan, nuovo innesto del mercato a disposizione di mister De Rossi. Inizio della prima frazione con errori su entrambi i fronti rispettivamente con le conclusioni di Cheddira e Prati alte sulla traversa. Tra il 20' e il 26' Bari che colpisce due volte prima con Folorunsho con un tiro da fuori, poi con l'ex Esposito che ribatte in rete, nell'area piccola, la conclusione di Folorunsho deviata con difficoltà da Alfonso. La risposta dei padroni di casa al 40' con un colpo di testa di Dalle Mura deviato con attenzione in angolo da Caprile. Inizio di ripresa arrembante dei padroni di casa, vicinissimi al gol con Dalle Mura, ma Caprile è super di puro istinto schiaffeggia la palla sulla parte alta della traversa. Cinico il Bari che di rimessa trova il tris con il tredicesimo gol in campionato di Cheddira che in contropiee batte imparabilmente Alfonso con un diagonale preciso e imparabile per l'estremo difensore di casa. I padroni di casa accorciano le distanze con Moncini al 17', che su assist di Nainggolan, di testa batte da due passi Caprile, riaprendo così la gara. Partita virtualmente chiusa al 22' quando il neo entrato ed altro grande ex della gara, colpisce i suoi ex compagni con un colpo di testa su preciso cross di Pucino. Ma i colpi di scena non finiscono mai perchè prima Nainggolan segna la rete del 2 a 4, poi Celia su un tiro cross beffa Caprile, rendendo così il finale di gara incandescente, siglando il 3 a 4 per gli spettatori del "Paolo Mazza". Vittoria preziosissima per gli uomini di Mignani che riscattano la sconfitta casalinga contro il Perugia, in una gara roccambolesca ma allo stesso tempo spettacolare, con i galletti consolidando così la zona play-off.

 


Condividi su:

torna indietro