'Tifosi, imprenditori, sindaco: salviamo il Bitonto calcio perché è un patrimonio secolare della città'

"Tifosi, imprenditori, sindaco: salviamo il Bitonto calcio perché è un patrimonio secolare della città"

Un attento lettore e appassionato sostenitore del pallone neroverde ci scrive preoccupato

  • 27 giugno 2023
  • Sport
  • Redazione

Da un appassionato lettore riceviamo e pubblichiamo. "Cari Tifosi, Cari Concittadini, Cari Imprenditori, Caro Sindaco, chi scrive queste righe è un Tifoso del Bitonto, nelle cui Vene scorre Sangue Neroverde e il cui Cuore pulsa per il Bitonto Calcio da una vita, una passione nata anni fa, vedendo sul bel prato Verde di Via Megra quegli splendidi Leoncelli lottare per la maglia, per quel simbolo, rappresentare fieramente una Comunità in giro per lo Stivale in un irto e difficile Campionato di Serie D, giungle di Campionati di Eccellenza, Promozione per non dimenticare l'inferno dei Campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria, si è arrivati adesso ad un punto difficile per quanto riguarda la nostra Squadra. Vederla in una situazione difficilissima fa male per chi la ama per davvero, c'è chi soffre dignitosamente in silenzio sperando che queste nubi nere spariscano dal nostro orizzonte.

Non si può pensare che si arrivi al momento di iscriversi al prossimo Campionato di Serie D, rinunciando a ciò per motivi economici, mancanza di Amore della Città, disinteresse dell'imprenditoria locale che annovera eccellenze che non sto a citare, perché non si possono tirare in ballo nomi di Tizio, Caio e Sempronio, questa squadra fino a poco tempo fa era accompagnata, amata, voluta Bene da un grande Presidente di nome Francesco Rossiello, che, bisogna dire, ha dato tutto se stesso in termini di importanti investimenti economici, tempo sottratto alla sua famiglia, ecc... D'accordo che qualsiasi essere umano possa fare degli errori (fa parte della vita, chi opera sbaglia, chi non opera non sbaglierà mai), si è arrivati a un punto che ha deciso di salutare tutti dopo varie vicissitudini di cui sinceramente prendo le distanze fra comunicati e incomprensioni con altri. Adesso bisogna far sopravvivere questo Leone Neroverde, ne va della sua Storia importante, un Leone nato dal 1921 che ha annoverato grandi Presidenti, che hanno dato tutto e ne cito alcuni come il Compianto Presidente Toscano che vive ancora oggi nella memoria di tutti noi con la classica battuta R GUANT O A TUTT O A NSCIUN , come i Matera, come I Noviello e tanti altri, gli indimenticabili giocatori come Nanuccio Naglieri che non è un caso che gli sia stato intitolato un premio che è andato al miglior Neroverde dell'annata, Pinuccio De Michele, Mario Licinio, per non dimenticare i Cannone, i Cimadomo, i Catucci, gli Argentini Laviano, Buttazzoni, Biason, Pignatta, ci sarebbero da elencare miriadi di giocatori che hanno dato Anima e Cuore per quei Colori, per non dimenticare gli allenatori come il recentissimo Valeriano Loseto , il grande Roberto Taurino, Mimmo Caricola , il sergente di ferro Muzio Di Venere, i molfettesi Nicola Ragno e Pasquale De Candia, e tanti altri. Nell'annata appena conclusa, un grandissimo plauso va all'impegno e all'abnegazione di Antonello, Leonardo, Nicola e tanti altri Uomini che hanno anteposto il Bitonto davanti a Tutto.

Bene dopo ciò che ho espresso, davvero imploro a TUTTI GLI IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON A CAPO IL SINDACO RICCI PERCHÉ FACCIANO DI TUTTO PER SALVARE QUESTA SQUADRA, QUESTA ISTITUZIONE, QUESTO PATRIMONIO DELLA CITTÀ! Infine a tutti gli Amici, Tifosi dico solamente di non abbandonare questa fede a prescindere degli Uomini che vanno e vengono e fanno parte della Storia, è arrivato veramente il momento di fare un unico corpo, un unico Amore, un'unica intesa perché perdere questo Patrimonio sarebbe una Sconfitta che farebbe male all'immagine della Città di Bitonto! Concludendo, grande rispetto per chiunque faccia Sport a Bitonto in varie discipline e porti in alto il Nome della Città, tipo con vittorie e gesta recenti della Femminile C a 5, della maschile C a 5 come anche della Volley, ovviamente da Bitontino ne son Onorato e Contento, al contempo da contraltare si eviti, si cerchi di evitare una sconfitta grandissima per Tutti , Con Questo solo e Sempre Forza Bitonto! W la Città di Bitonto, W Lo Sport"


Condividi su:

torna indietro