Vito Lacassia è un nuovo giocatore del Bitonto

Vito Lacassia è un nuovo giocatore del Bitonto

Arriva dalla Fidelis Andria, dalla Serie C, il difensore classe 2002, bitontino doc

  • 27 gennaio 2022
  • Sport
  • Redazione

L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del giocatore Vito Lacassia.

Classe 2002, bitontino doc di nascita, Lacassia è un autentico jolly di difesa, che può giocare sia in posizione centrale che sulla corsia di sinistra.

Nasce calcisticamente nella scuola calcio “Bellavista” a Bitonto e dopo una breve parentesi nella Virtus Palese, fa tutta la trafila delle giovanili del Bari, per ben sei anni, con gli ultimi tre indossando la fascia di capitano dell’under 14, dell’under 15 e dell’under 16. Proprio durante l’avventura nell’under 15, nel novembre 2016, Lacassia viene convocato in Nazionale, dal commissario tecnico Antonio Rocca, che lo chiama per il raduno della Nazionale under 15. Il fallimento del club biancorosso porta il giocatore allo Spezia, all’epoca in Serie B.

In Liguria, nell’estate del 2020, arriva la chiamata della Fidelis Andria, squadra nella quale ha militato nell’ultima stagione e mezza: nello scorso campionato, in Serie D, ha collezionato con la maglia dei federiciani ben 30 presenze e oltre duemila minuti giocati; nell’attuale stagione, invece, in Serie C, sono state 14 presenze con quasi mille minuti disputati.

Ora l’avventura a Bitonto, il ritorno nella sua città dove ha mosso i primi passi. E l’orgoglio e l’onore di indossare finalmente il neroverde, i colori della sua terra.

Lacassia ha già svolto questo pomeriggio il suo primo allenamento assieme ai nuovi compagni di squadra ed è già a disposizione di mister Claudio De Luca per la trasferta di Rotonda di domenica prossima.

Benvenuto Vito!


Condividi su:

torna indietro