Il teatro in vernacolo di scena all'auditorium “Degennaro”
La compagnia “u seppunde” l'11 e il 12 gennaio con una commedia agrodolce anni '80
- 11 gennaio 2020
- Teatro
- Nicola Vacca
Per gli amanti del teatro in vernacolo bitontino l'appuntamento con la compagnia teatrale “ U Seppunde” e' per l'11 e 12 gennaio all' Auditorium “DEGENNARO”, con la commedia “ U Natale de tanne, de moue, de semb”.
In casa di Vituccio, sessantenne barbiere in pensione, arrivano per le festività natalizie il fratello Raffaele,affermato dirigente bancario di Milano e sua moglie Checchina. Cliente affezionato e assiduo frequentatore della casa è lo zio Saverio, fratello della madre di Vituccio, vecchio pensionato nullafacente.
Le vicende della commedia ,ambientata nella Bitonto dei primi anni ' 80 , si sviluppano nei giorni 23 e 24 dicembre e ruotano attorno ad una serie di equivoci che mettono a nudo i diversi destini e modi di concepire la vita dei due fratelli Cappiello inseriti in due realtà completamente diverse , quali sono gli ambienti di Milano e Bitonto.
Il finale è tutto da gustare e da meditare in una commovente , delicata e realistica riscoperta dei valori della famiglia che certa cultura sedicente progressista tende ad annullare .
Una produzione teatrale “U Seppunde” in collaborazione con Radio00 che trasmettera' in diretta streaming sui suoi canali social e sul portale www.radio00.it l'intera commedia, per permettere ai tanti bitontini fuori citta', di rivivere uno spaccato di usi e costumi della vita cittadina di tanti anni fa.
L'appuntamento e' quindi in teatro questa sera alle ore 20.00 e in diretta streaming alle ore 20.15, attendendo l'alzata del sipario e facendoci coinvolgere dalla magnifica atmosfera del Natale, con le sue suggestioni e i suoi momenti di ilarità e autentica commozione.