L'11 novembre "Play House" sostituisce "I movimenti umani per la stagione di prosa del Teatro "Traetta" a Bitonto
Sabato in scena l'attore Francesco Montanari
- 10 novembre 2023
- Teatro
- Redazione
Prosegue la stagione teatrale del Traetta di Bitonto, voluta dal Comune di Bitonto e organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio per le arti e la cultura, parte a novembre.
Dopo l’apertura del cartellone di prosa affidata a Michele Mirabella, sabato 11 novembre lo spettacolo “I movimenti umani” sarà sostituito da “Play House” di Martin Crimp, traduzione Enrico Luttmann, diretto e interpretato dall’attore Francesco Montanari.
Un uomo e una donna. L’amore, la noia, la famiglia, il sesso, i battibecchi, il rancore. In 13 quadri Katrina e Simon esplorano piccoli momenti di quotidianità, affondano la lama nel loro rapporto, costruiscono e distruggono la relazione. Il mondo, fuori, è solo un’eco e, quando penetra nel loro appartamento, eccita e destabilizza. Ma chi sono veramente Katrina e Simon? Quale ruolo interpretano? Si sono veramente mai conosciuti? Lo spettatore ha costantemente l’impressione di spiare dal buco della serratura nella stanza, asettica, in cui si consuma la vita di un uomo, drammaticamente esilarante, disperatamente sola.
INFO
Teatro Tommaso Traetta
Largo Teatro, 17 Bitonto
Tel. 080.3742636
Comune di Bitonto
Ufficio Cultura
Tel. 080. 3751877