'Padre Pio - Il Crocifisso', le note dell'anima

"Padre Pio - Il Crocifisso", le note dell'anima

Ancora una replica per il musical Sacro di Franco Naglieri, stavolta di scena a Corato

  • 31 agosto 2019
  • Teatro
  • Nicola Vacca

L'AIMA (Associazione I Miracoli dell' Amicizia) di Bitonto è una delle tante associazioni di volontariato presenti sul territorio locale, per far fronte alle esigenze delle famiglie in difficoltà, ed in particolar modo è molto vicina ai bambini con problemi di salute. È superfluo aggiungere parole sull'operato sublime che li porta ad agevolare tutte quelle situazioni di disagio nelle quali si trovano i minori, ma alcune vorremmo spenderle sul fatto che questa associazione e anche una compagnia teatrale che raccoglie in giro per la Puglia fondi per i più bisognosi, collezionando sx elogi di pubblico e critica per uno dei suoi maggiori lavori musicali.

Stiamo parlando di "Padre Pio - Il Crocifisso" che Domenica 1 Settembre inanellerà la sua 33esima replica in quel di Corato. Il musical ideato e magistralmente interpretato da Franco Naglieri (Presidente fra l'altro dell' Associazione), s'incentra sulla vita del Santo di Pietrelcina con notevoli momenti di pathos e di commozione, oltre che ripercorrere tutte le tappe del suo cammino di Padre Spirituale. Un lavoro corale che raggiunge la soglia delle oltre 30 repliche ogni volta fornisce un'emozione diversa con le musiche, i testi e le ambientazioni che sicuramente cattureranno lo spettatore più attento.

Se, dunque, volete vivere una serata nuova e diversa dai soliti schemi terreni e tuffarvi in una realtà spirituale particolare e avvolgente, vi consigliamo, per chi potrà, di recarvi presso il Piazzale del Santuario di Padre Pio in Via Castel del Monte km.3 - Oasi di Nazareth a Corato, e di constatare di persona quel che vi abbiamo suggerito.


Condividi su:

torna indietro