Riparte la nuova stagione teatrale del Traetta di Bitonto

Riparte la nuova stagione teatrale del Traetta di Bitonto

In cartellone Elio, Flavio Insinna e Giulia Fiume, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello e tanti altri

  • 20 settembre 2024
  • Teatro
  • Nicola Vacca

Una stagione a tutto tondo, quella del Teatro Traetta di Bitonto, che a breve sara' presentata alla stampa, in collaborazione con il Comune e i Teatro Pubblico Pugliese. Dopo il pienone della stagione scorsa, e' stato deciso di anticipare alla stampa e al pubblico alcuni titoli scelti nel vasto cartellone teatrale italiano.

Tra poche settimane sul palco del teatro Traetta saliranno Elio, Flavio Insinna e Giulia Fiume, la coppia di figli d'arte Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, la spumeggiante Marisa Laurito accompagnata dalla musica del cantautore Enzo Gragnaniello".

Elio proporrà ”Quando un musicista ride” una serata dove ci si diverte a esplorare e reinventare quell'immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni '60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.

Flavio Insinna Giulia Fiume saranno i protagonisti di Gente di facili costumi di Nino Marino e Nino Manfredi, che firma anche la regia. Andato in scena per la prima volta nel 1988, con lo stesso Nino Manfredi nei panni del protagonista, questo testo è considerato ancora oggi uno dei più eclatanti apparso sulle scene teatrali italiane negli ultimi decenni.

Guidi e Ingrassia porteranno invece la loro versione de La strana coppia di Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del '900. La narrazione, con continue ed esilaranti gag, della difficile, complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Con loro in scena ci saranno anche Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni, Shaen Barletta.

Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello saranno i protagonisti di Vasame - L'amore è rivoluzionario, spettacolo che uno spettacolo che parla d'amore, anzi, d'AMMORE. Un invito al sentimento più semplice e complesso: l'ammore, la chiave di tutto. In scena, con la regia di Massimo Venturiello, ci saranno anche Piero Gallo con la mandolina, Erasmo Petringa al violoncello e Marco Caligiuri alle percussioni.


Condividi su:

torna indietro