Ritorna il teatro in vernacolo bitontino all'auditorium 'De Gennaro'

Ritorna il teatro in vernacolo bitontino all'auditorium "De Gennaro"

Il 4 e 5 Maggio in scena il gruppo teatrale "U Appatime Russe"

  • 02 maggio 2024
  • Teatro
  • Nicola Vacca

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio il teatro in vernacolo bitontino, farà di nuovo capolino all'interno dell'auditorium "De Gennaro" di Bitonto, dove la compagnia teatrale amatoriale " U Appatime Russe", porterà in scena "U amaure de la tiedde, u seupe la checchieure",una commedia in due atti del dott.Michele Demundo.

È la storia di una classica famiglia bitontina dove ci sono due fratelli, uno che studia e l'altro che invece lavora in campagna. Ed è proprio quello che lavora in campagna, che vorrebbe che l'altro fratello lo accompagnasse nei lavori di ogni giorno, mentre l'altro è ostinatamente convinto che studiando potrà cercare fortuna al nord.

Ma come tutte le classiche storie,

cominciano i soliti inganni, tranelli sotterfugi e fraintendimenti che scateneranno un caos totale all'interno della famiglia.....

Per sapere come andrà a finire bisogna per forza andare a teatro. 

Ma non rattristatevi se per caso non riuscite a trovare più i biglietti perché probabilmente la commedia sarà riportata in scena subito dopo l'estate per i tanti che non riusciranno a vederla, e noi vi consigliamo tanto di non perderla.

Presenteranno la serata Marisa Valenza e Nicola Vacca.


Condividi su:

torna indietro