“Vetonde a Minze Aguste”

“Vetonde a Minze Aguste”

La compagnia teatrale “U Appatime Rùsse” in scena con una fresca commedia dal sapore estivo

  • 16 giugno 2023
  • Teatro
  • Redazione

Prima che inizino definitivamente le ferie estive, Radio00 e la compagnia teatrale “ U Appatime Rùsse” vi invitano a teatro, per rivivere le vicende di una famiglia “particolare” bitontina, alle prese con la preparazione delle solenni festività' del 15 Agosto in città.

Particolare, perchè il personaggio cardine della commedia, ha un ruolo importantissimo per la buona riuscita della giornata in questione.

“Vetonde a Minze Aguste” del dott. MICHELE MUSCHITIELLO  rielaborata e tradotta in vernacolo bitontino, narra le vicende della famiglia del Presidente del Comitato Feste Patronali, Vituccio, la cui figlia Teresina, segretamente innamorata di un suo coetaneo, Paoluccio, riceve più' volte le attenzioni, non ricambiate, dell'ingegnere milanese Ambrogio Meneghini titolare di una grossa società' di assicurazioni presente a Bitonto. A questo aggiungete l'ostracismo dello stesso padre Vituccio che non vede di buon occhio la relazione , e le continue discussioni con la moglie, Porziella, che invece vorrebbe vedere la figlia sistemata.

Ma l'importanza del 15 Agosto, per i bitontini, e' anche legata alla processione solenne della Madonna che non si sa se potra' uscire a causa di.....

La compagnia vi da' appuntamento Sabato 17 e Domenica 18 Giugno all'auditorium “E. ed A. DeGennaro” per rinfrescarvi con questa commedia estiva dove le risate sono assicurate.

Per info e prenotazioni 3281718893


Condividi su:

torna indietro