“An ARCH for ART” Asteria Space festeggia due anni dalla sua inaugurazione
- 02 luglio 2021
- Redazione
Tornano ad accendersi i riflettori, in occasione dei festeggiamenti previsti per il suo secondo compleanno, su Asteria Space e sui numerosi artisti pugliesi che questa realtà promuove.
Per il suo primo compleanno Asteria Space aveva proposto una ‘maratona’ di artisti (“A Glass for Art” - 20 e 21 giugno 2020) che lo scorso anno si sono esibiti dietro un simbolico vetro, quello della vetrina della stessa associazione, emblema della condizione in cui versava il mondo dello spettacolo a causa del primo lockdown. Questa volta, la realtà pugliese trasferisce i festeggiamenti del suo secondo anno di attività all’aperto sotto l’arco adiacente la propria sede.
Di qui il titolo dell'evento "An ARCH for ART" in occasione del quale l'arco che si affaccia sulla storica Piazza Aldo Moro di Bitonto ha ospitato talk con artisti e performance live di teatro, danza e musica adatte a soddisfare ogni palato. In questa suggestiva cornice, illuminata per l’occasione, a partire dalle ore 20.30, saranno protagonisti musicisti, cantautori, danzatrici e attori. Tutti talenti pugliesi che, dopo la lunga pausa a cui il mondo dello spettacolo è stato costretto, tornano in scena trasformando in palcoscenico un arco della città di Bitonto solitamente destinato solo al passaggio di pedoni ed auto dei residenti.