Bonasia:"Un sentito grazie per la donazione di 70 palme"

  • 28 giugno 2020
  • Carmen Toscano

Il Comune di Bitonto ha accettato di buon grado la donazione di 70 palme da parte del ruvese Nicola Pricchiazzi, titolare dell’azienda agricola  “I due pini” a cui rivolge il più sentito ringraziamento. 

Le palme saranno piantate anche nel parchetto Senatore Masciale vicino via Piepoli in risposta alla richiesta dell’associazione “Vogliamo Bitonto Pulita”, in zona piscina, nel pacchetto di via Togliatti e all’ingresso di Mariotto.

L’intento è quello di implementare il patrimonio verde comunale e migliorare la qualità della vita e del decoro urbano. 

Le associazioni ambientaliste locali, che, contattate telefonicamente, non hanno ritenuto opportuno rilasciare dichiarazioni ai microfoni di Radio Doppio Zero, sono preoccupate per la tutela della biodiversità.  Hanno sostenuto, in un comunicato stampa precedente alla delibera comunale del 16 giugno, che la palma washingtonia non sia adatta al territorio e non possa recare alcun beneficio. 

Dopo la perizia del 17 giugno fatta dal geometra Salvatore Rienzo, Istruttore Tecnico di questo servizio, la piantumazione delle palme sul territorio è in corso. I lavori sono stati affidati alla ditta bitontina “Carbone Graziana”. Ci sarà chi penserà alla manutenzione delle palme e del verde pubblico.


Condividi su:

torna indietro