Cantautori Bitontosuite, il Festival della musica d'autore

  • 07 novembre 2023
  • Nicola Vacca

Domenica 5 novembre il Teatro Traetta di Bitonto ha accolto l'undicesima edizione del premio nazionale di musica d'autore 2023 "Cantautori Bitonto Suite". L'evento svoltosi quest'anno in un'unica serata finale, ha visto la partecipazione di artisti interpreti e autori di canzoni inedite: Nancy Pepe, Lucy Pedone, Anna Nanni, Serafico, Simone Bonaccorso e Giacomo Viscomi. Importante la giuria artistica presieduta da Carmine Migliore chitarrista ufficiale di Ivana Spagna, Aldo Scaringella, Patron del festival nazionale Nota d'Oro e Mauro Gasparre esperto di musica d'autore.

Una edizione quindi importante ma al tempo stesso impegnativa così come nelle parole del direttore artistico Savino Valerio.

Ospite della serata è stato Sasà Calabrese ,vincitore assoluto della scorsa edizione al quale abbiamo chiesto che cosa significa ritornare qui sul palco del Teatro Traetta dopo la sua vittoria.

Tra gli ospiti anche Namile giovane artista emergente.

Vincitrice della serata è stata Nancy Pepe, alla quale è stata riconosciuta una borsa di studio del valore di 500 euro oltre alla targa artistica e all'attestato di merito.

La vincitrice parteciperà anche direttamente e gratuitamente , alla trentaseiesima edizione della Nota d'Oro nella categoria inediti.

Per quanto riguarda invece il premio della critica ,dedicato alla memoria di Giuseppe Traetta, giovane talentuoso bitontino, i giornalisti locali Alessandro Robles Mario Sicolo e Viviana Minervini , hanno deciso come vincitore della targa e la borsa di studio del valore di €150, Simone Bonaccorso. 

Appuntamento dunque alla prossima edizione di Cantautori Bitonto Suite che edizione dopo edizione sta diventando un punto di riferimento per la musica d'autore emergente.


Condividi su:

torna indietro