Cinque donne in carriera si raccontano

  • 05 dicembre 2019
  • Nicola Vacca

Raccontarsi o meglio raccontare le proprie esperienze di vita non è mai una cosa semplice.

Lo spunto è stato quello della giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne, con le interpreti della serata al Teatro Traetta sabato 30 novembre. Le ospiti sono andate ben oltre, cercando di esplorare il mondo delle donne in carriera.

Un evento creato da Carmen Martorana e la sua associazione, in collaborazione con il Comune di Bitonto e l'assessorato alle Pari Opportunità con la referente Marianna Legista, da sempre attenta alla sensibilizzazione che, questa volta, hanno cercato di volgere lo sguardo su tutto quello che le donne sono capaci di raggiungere e non soltanto su quello che purtroppo sono costrette solo a subire.

Un viggio a tutto tondo sulle donne che con il loro lavoro sono riuscite a sconfiggere tutte quelle false ideologie che le vede deboli e non capaci di reggere il confronto con l'universo lavorativo maschile.

Cinque interpreti una diversa dall'altra ognuna con la sua storia  professionale da raccontare. 

Dalla ricercatrice e dal suo amore per il lavoro,al direttore vicario dell'università , a chi gestisce l'umanità delle risorse sul lavoro e non la gestione delle risorse umane.Un sentito grazie alla dottoressa Lizia D'Agostino, alla dottoressa Pasqua Rutigliano e alla dottoressa Marica Cariello che con il loro intervento hanno nutrito la platea del teatro con tante parole di speranza e con la consapevolezza di chi ce l'ha fatta.

 

Per arrivare al magistrato che ha affrontato la sua vita a muso duro,e finire con l'attrice piena di dubbi che comunque la sua vita la vive a pieno.


Condividi su:

torna indietro