Coppa Puglia: la polisportiva Bitonto va ko. e il trofeo va a Sammichele

  • 11 gennaio 2020
  • Michele Cotugno Depalma

Finisce con una scena che mai e poi mai avremmo voluto vedere (QUALCHE SECONDO DI PAUSA CON AUDIO E IMMAGINI DELLA GIOIA DEL SAMMICHELE). 

Sì, a Cisternino è andata proprio così. A festeggiare l’ambitissima Coppa Puglia non sono state, purtroppo, le leoncelle neroverdi di mister Danilo Danisi, le grandissime favorite della vigilia, ma il New Cap Sammichele, l’avversaria più tosta che potevamo affrontare. 

Nella finale migliore che potessimo aspettarci (si affrontavano le prime due in Classifica in Campionato) a godere come matti sono state le altre, che hanno vinto 2-1 dopo una contesa poco spettacolare ma ricca, richissima, di tensione, equilibrio, colpi di scena e decisa soltanto dagli episodi, come sempre accade quando ci si gioca l’ultimo atto di una competizione. 

La Polisportiva Bitonto fallisce l’appuntamento con la storia, perché avrebbe potuto portare il trofeo per la prima volta nella nostra città, anche se resta l’orgoglio di essere arrivati all’ultimo passo, e anche questo non era mai successo prima. 

C’è grande delusione, certo, enorme amarezza perché si poteva e doveva vincere, ma pensare a quello che è perduto non ha senso quando hai ancora metà stagione da affrontare. Da domani, infatti, torna il Campionato, dove le neroverdi sono prime, imbattute e a punteggio pieno. E davanti a tutte devono restarci fino ad aprile.


Condividi su:

torna indietro