Coronavirus, un abbraccio virtuale arriva dai bitontini all’estero
- 29 marzo 2020
- Carmen Toscano
Un abbraccio virtuale arriva anche dai bitontini che sono all’estero e sono lontani dalla loro città ma, soprattutto, dalla loro famiglia.
Pertanto, dar loro voce è un modo per accorciare le distanze, trasmettere un messaggio di speranza e di affetto in un momento storico delicato come questo per la pandemia del Coronavirus.
Radio Doppio Zero continua il suo percorso in giro per l’Europa con Michelangelo Lamura che vive in Olanda.
E mentre in Olanda le misure non sono così restrittive, diversa è la situazione che stanno vivendo gli spagnoli e il nostro amico Luca Lavacca in Erasmus a Valencia. Ci ha raccontato di quanto, a differenza anche dell’Italia, i limiti sono maggiori perché, ad esempio, agli amanti dello sport è stato proibito di continuare a coltivare la loro passione all’aperto.
Non mancano le difficoltà per gli studenti Erasmus in Spagna. La Farnesina ha fatto pressione all’Alitalia affinché ci fossero dei voli per fare ritorno dall’estero. Tre le possibilità: un traghetto della Grimaldi da Barcellona a Civitavecchia, due voli Alitalia per Roma Ciampino da Madrid o Malaga. Ma Luca ha deciso di rimandare il suo ritorno a Bitonto.