Dal Comune un ulteriore aiuto per bar, ristoranti e palestre

  • 09 febbraio 2021
  • Michele Cotugno Depalma

Altri 120mila euro a fondo perduto per bar, pub e ristoranti e le associazioni sportive dilettantistiche.

Il Comune mette a disposizione ulteriori fondi – integrativi alle misure nazionali e regionali – per una ulteriore mano a quelle categorie maggiormente colpite dal Covid e dai vari Dpcm di chiusura, anche solo parziale. E quindi servizi di ristorazione e associazioni sportive che gestiscono palestre, piscine, centri polisportivi e scuole di ballo. 

I beneficiari dovranno essere titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande attivi, con sede legale e operativa nel Comune di Bitonto, mentre per le associazioni è richiesto che siano titolari di un contratto di locazione per l’immobile in cui viene svolta l’attività sportiva sospesa.

Ma non è tutto, perché i richiedenti dovranno essere in regola al 31 dicembre 2019 con il pagamento di imposte, tasse e canoni di spettanza comunale, o con una pendenza inferiore ai 500 euro.

Per gli esercizi di somministrazione, il contributo comunale è calcolato sulla percentuale di minori incassi del mese di novembre 2020 rispetto al mese di novembre 2019. Per le associazioni sarà di 500 o di 1000 euro. 

I contributi saranno erogati a tutti coloro che presenteranno domanda entro i termini prestabiliti. E cioè entro il 26 febbraio.


Condividi su:

torna indietro