Doppio Lattanzio e il Bitonto passa anche a Rotonda

  • 30 gennaio 2022
  • Redazione

Una doppietta di capitan Lattanzio a Rotonda regala al Bitonto il pokerissimo di vittorie. Che, in uno con la frenata fasanese del Cerignola, fa sì che i leoncelli si possano issare ad un punto dalla vetta.

Mister Claudio De Luca, non si fa trarre in inganno dalla classifica dei potentini e vara una formazione tanto accorta quanto impavida. Si rivedono Lonoce fra i pali a Andrea Petta palladio difensivo accanto a Danilo Colella, il generoso Radicchio e il temibile Piarulli esterni, signore del centrocampo Addae col versipelle Piarulli, Riccardi a spingere incessante a destra, D'Anna a pungere a sinistra, il geniale Taurino alle spalle di un trascinante Ricky.

Il collega Tommaso Napoli sistema i suoi uomini con Polizzi in porta; Giordano, Sanzone e Valenti formano il reparto arretrato; a centrocampo sulle ali De Foglio e Leone, al centro Ceesay, Bottalico e Saverino; Ferreira Da Luz e Gonnella le bocche di fuoco. Dopo aver piazzato le tende nella metacampo lucana, i neroverdi passano. Minuto 21: piazzato del fantasista tascabile che scodella al centro, incerto rinvio della difesa di casa e mancino esiziale del puntero andriese.

Poco dopo la mezza, su calcio d'angolo incornata del piratesco Petta che titubante  argina Polizzi. Al 36', il raddoppio. Ancora l'esterno indiavolato duetta col puntero e mette al centro, D'Anna addomestica il cuoio per Lattanzio che tempestivo trafigge un disorientato Polizzi. A sessanta secondi dalla pausa zuccata imperiosa di Ferreira Da Luz, prodigioso si inarca Lonoce e incolla i guantoni sulla sfera destinata al sette. In avvio di secondo tempo, i bitontini non chiudono il match, troppo facilmente leggibile è la punizione di Lattanzio al primo. E così i lupi biancoverdi provano a riaprirlo con la testata arguta di Gonella che all'11 sorprende nell'area piccola la difesa bitontina e, tesaurizzando un minicampanile, insacca. Ma l'imprevedibile palingenesi non s'avvera perché al 26' Bottalico sussurra non certo soavi parole al signor Bocchini di Roma che grato gli dona un cartellino rosso e una doccia anticipata.

Nonostante siano in inferiorità numerica, a nove dallo scadere, Baldeh stringe troppo il destro, calcia strabico e grazia gli ospiti. Che sono già pronti per la sfida col Brindisi di mercoledì prossimo, con l'intento di proseguire nella striscia positiva di successi.


Condividi su:

torna indietro