Finalmente Serie B per il Futsal Bitonto

  • 14 giugno 2020
  • Danilo Cappiello

Adesso sì. E’ tutto ufficiale. Tutto bellissimo.

Quella che era poco più di una bozza o un’utopica idea, ora è magnificamente olio su tela.

Tela da conservare o appendere in salotto. 

Tela da contemplare. 

Tela da sedersi comodi su un tappeto, e restare a guardarla, pensando e ripensando a quanto incredibile sia stato il percorso, che abbia portato alla realizzazione di quel sogno.

Dopo giorni di trepidante attesa infatti, è giunta lo scorso lunedì 8 giugno, la conferma da parte del Consiglio Federale della promozione diretta al prossimo campionato di serie B da parte del Futsal Bitonto 2019. 

Una società, quella neroverde, che dopo la vittoria dello scorso campionato di C1 concede dunque il bis, dimostrandosi ancora una volta società solida, vincente e non poi così tanto piccola in uno sport ingiustamente considerato minore. 

Certo è, che di questa stagione, calcio o meno, ci si ricorderà tutto.

Ci si ricorderà di una stagione che per i bitontini, i propri indizi sui suoi risvolti thriller, li aveva già dati in abbondanza a Brindisi alla prima giornata, quando sotto di quattro reti a zero, i neroverdi ribaltarono la gara riuscendo a vincere per cinque a quattro.

Ci si ricorderà di un campionato intero passato in vetta alla classifica o ad un sospiro dalla capolista.

Ci si ricorderà della tenacia, della caparbietà e della forza fisica e mentale, avuta durante tutta la stagione, per non gettare mai la spugna.

Più di tutto, ci si ricorderà del modo in cui il Futsal Bitonto 2019, è a conquistare sul campo una vittoria, che la consegna per sempre alla storia.

Ci si ricorderà dei due goal all’ultimo respiro, che se non rappresentano una di quelle favole sportive che ciascuno di noi sogna di viere almeno una volta nella vita, poco ci manca.

Ci si ricorderà degli abbracci, delle esultanze, della commozione e di quella sensazione che quelle reti, all’apparenza solo dovere e nulla più, avrebbero invece condotto i neroverdi verso qualcosa di memorabile.

Quel qualcosa che, da ora in poi finalmente, oltre ad avere due colori e diversi modi di averla festeggiata, ha finalmente un nome, e si chiama serie B.


Condividi su:

torna indietro