Fra conferme e novità, il mercato del Bitonto

  • 19 luglio 2020
  • Mario Sicolo

Il mercato del Bitonto calcio sarà fatto di conferme importanti e grandi firme in arrivo. È questo il piano varato dal direttore sportivo Alessandro Degli Esposti, di concerto col mister Roberto Taurino. Restano, dunque, il portiere dei record Antonio Figliola, classe '99 e, soprattutto, 885 minuti di imbattibilità lo scorso anno per lui; la rivelazione Savio Piarulli, mezzala diciottenne; lo scafato baluardo invalicabile Paolo Lomasto, trentenne centrale difensivo; il forte 26enne compagno di reparto Sabino Colella; il pendolino magico e immarcabile Onofrio Turitto, 28 anni.

In forse, perché tentato anche da società di serie B, il gioiello e idolo di casa Kikko Patierno. Destino incerto pure per il Dioscuro Riccardo Lattanzio, 31 anni, e il frangiflutti di centrocampo Max Marsili, 33. Dopo aver incassato l'addio del salgariano Gianni Montrone, ex capitano 34enne, si registra la fine  dell'avventura in neroverde per il millennial Michele Terrevoli.

Il 27enne Ciro Amelio pare sia sulla rotta per Molfetta e l'elegante Raffaele Vacca, classe '81, sembra si stia accasando ad Andria. Il Duemila Giacomo Zaccaria è in trattativa col Taranto, mentre Luigi Gianfreda e Roberto Pierno, rispettivamente classe 2000 e '99, sono legati alla sorte che toccherà alla casa madre giallorossa, il Lecce. Il trentaquattrenne Carlos Turu Biason è andato a rinforzare ancor più la Sly Trani.

Il ds spoletino, ora, sta sondando la sua ex squadra, il Cerignola, per verificare la disponibilità al trasferimento nella città degli Ulivi del cubano Samon Reider Rodriguez, 31 anni, e di Lorenzo Longo, 26, col secondo in vantaggio sul primo. Sono state avviate trattative significative anche per il centrocampista Francesco Dettori, 37enne del Potenza. E, in attesa, che si compia l'ultimo atto del torneo di serie C, è stato attivato il dialogo con altri sodalizi professionistici per rinforzare ulteriormente la rosa.


Condividi su:

torna indietro