Futsal Bitonto 2019: al via la stagione in Serie B
- 13 settembre 2020
- Danilo Cappiello
Un abbraccio moderno, un sorriso ritrovato, la stessa passione, ed una nuova felicità da costruire.
Si è ufficialmente elevato lo scorso lunedì, il sipario sulla prossima stagione sportiva del Futsal Bitonto 2019.
Una stagione, che per la prima volta nella propria storia, vedrà i neroverdi affrontare un campionato di livello nazionale, come quello di serie B.
Un appuntamento con la storia dunque, nel quale i leoncelli non vogliono assolutamente recitare la parte della matricola spaesata.
Certosino infatti, è stato l’operato da parte di tutta la dirigenza bitontina, in fase di mercato estivo.
Dopo gli addii sofferti di capitan Satalino, Palermo, Decillis, Ferreyra e Lorusso, la società si è mossa fin da subito in varie direzioni, riuscendo a portare alla corte di mister Pietro Di Bari elementi di assoluto valore per la categoria.
Gente, come Michele De Liso, Luigi Giancola, Mauro Caggianelli e Marco Nitti, oltre ai già graditi ritorni di Kekko Catucci e dell’asso brasiliano Claudio Barbosa.
Tutti atleti dall’indiscutibile valore tecnico e dalla totale personalità in campo e fuori, che vanno ad aggregarsi ai riconfermati della scorsa stagione fra cui Marco Ritorno, Dario Orlino, Antonio Lovascio, Roberto Tarantino, Raffaele Acquafredda e Davide Schettini.
Quest’ultimo, che avrà l’opportunità di riabbracciare in prima squadra i propri compagni di avventura dello scorso anno nel campionato juniores come il fantasista Alessio Verriello e gli ancora under Gaetano Mancazzo, Pasquale Minenna, Gianni Muzio e Pasquale Lorusso.
Esperienza, carisma, talento e giovani dalle grandissime prospettive.
Il mix esplosivo per la stagione ormai, è stato dunque creato.
Ora, non resta che proseguire nella preparazione muscolare per quella che, a tutti gli effetti, sarà una stagione dura, ma che saprà riservare delle grandissime sorprese in casa Futsal Bitonto 2019.