Gal Nuovo Fior D'Olivi, la nuova esperienza rurale

  • 14 ottobre 2023
  • Nicola Vacca

Sviluppo, occupazione, tutela del territorio e produzione a km 0,  oltre alla salvaguardia dell'ambiente circostante. Il percorso del GAL nuovo fior d' olivi, è giunto alla conclusione nell'appuntamento che si è tenuto alla Sala degli Specchi del palazzo di città del comune di Bitonto il 12 ottobre.

I comuni facenti parte del gruppo di azione locale, hanno sottoscritto in maniera definitiva ed indelebile i patti di lavoro che si sono articolati nei vari appuntamenti di lavoro , tenuti in questi ultimi mesi. Soddisfazione da parte di tutti i rappresentanti locali che hanno capito quanto importante sia una struttura adeguata ma soprattutto attiva per la formazione e la realizzazione di tutti i progetti discussi.

Un progetto dunque che serve a creare reti tra luoghi, sapori, saperi e tradizioni per valorizzare l'identità del territorio , riunire e assemblare in un unico sistema le varie peculiarità locali e avviare un percorso che crea inclusione intorno ai diversi aspetti sociali, culturali ed economici del territorio. Questo l'impegno enorme del GAL Nuovo fior d' ulivi fino al 2027.Una partita appena iniziata ma che avrà un unico vincitore alla fine.


Condividi su:

torna indietro