Gli interventi economici straordinari per superare l’emergenza

  • 29 marzo 2020
  • Michele Cotugno

Anche Bitonto potrà beneficiare delle misure contenute nell’ultimo decreto e realizzare ulteriori interventi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Così ha annunciato la deputata Francesca Anna Ruggiero (M5S), componente della Commissione Finanze, a proposito del Decreto “Cura Italia”, sottolineando che sono state liberate risorse che Comuni, Province e Città Metropolitane possono impiegare in questa situazione eccezionale. 

E, delle misure eccezionali per far ripartire l’economia, ha parlato, ai nostri microfoni anche Domenico De Santis, Consigliere del Presidente della Regione Puglia. Grazie all’accordo tra Regione e parti sociali degli ultimi giorni, infatti, sono stati stanziati i primi 106 milioni di euro destinati alla cassa integrazione in deroga. Provvedimenti del governo regionale, per aiutare imprese e lavoratori ad affrontare questa emergenza.

Rientreranno anche i lavoratori apprendisti delle aziende con meno di 15 operai, i lavoratori dello spettacolo, della televisione, che hanno contratti di pochi giorni, gli operai agricoli, ai pescatori, come assicura De Santis, sottolineando che la Regione Puglia ha chiesto ulteriori interventi al governo.


Condividi su:

torna indietro