Il Bitonto batte l'Aversa e mantiene nel mirino i playoff

  • 16 maggio 2021
  • Mario Sicolo

Da questo pomeriggio, la sala stampa del "Città degli Ulivi" porterà per sempre il nome di Ciccio Marrone, che proprio qui da un microfono cantava le gesta degli eroi neroverdi. Scolpiti nel marmo della memoria e nel cuore di chi gli ha voluto bene saranno per sempre il volto, la simpatia, la bontà di questo caro ragazzo. Sul prato, i leoncelli, come sospinti da una voce d'angelo, hanno fatto un sol boccone di un Aversa non propriamente feroce. Mister Loseto punta sulla sicurezza possente e euclidea di Biason dietro col guardingo Colella, Capece giostra nel mezzo con l'architetto Montinaro, il fantasista Taurino a lampeggiare per Lattanzio e Triarico. De Stefano schiera i suoi con Cassandro e Ziello a far da malcerta diga, Ndiaye a pungere inferace sulla fascia, Messina e Faella ad imperversare davanti. Si parte ed astrazion fatta per un sinistraccio di Della Corte a forar le nuvole al 2', sarà un imperioso monologo bitontino. 

Vantaggio al 9', lancio illuminante per Taurino, sportellata energica di Cassandro e rigore: dal dischetto Lattanzio fredda Papa. Sessanta secondi e il capitano spreca da posizione favorevole un bel duetto con Piarulli. Minuto 24: mancino fulminante di Piarulli, l'estremo campano neutralizza in due tempi.

Poco prima della mezza, punizione luciferina di Triarico, il portiere respinge. Al 32' fallo laterale intelligente di Montinaro, Ricky serve Triarico che scarica debolmente fra le braccia di Papa. Nella ripresa, la variazione sul tema è l'improvviso e imprevedibile pareggio ospite. Al 5': Triarico vendemmia Faella: Messina spiazza dagli undici metri De Lucia. Ruggiscono d'un subito i padroni di casa. Al 12' stupenda azione corale del Bitonto, sfera morbida di Taurino per Triarico, tocco per Piarulli, invitante assist per Lattanzio che batte imparabilmente Papa. Sdentata reazione aversana  con un tiro di Faella che carezza l'erba e nulla più al 17'. Tre uscite spericolate e avventurose di Papa fra il 18' e il 21' per disinnescare il pericoloso attacco di casa. Mistero al  Minuto 24: rovesciata acrobatica di Triarico, incredibile parata di Cassandro nel cuore dell'area, il signor Bozzetto resta silente e pilatesco. Ultima nota sul tabellino: a 8' dal termine doppia ammonizione e rosso per un inutilmente nervoso Chianese e ospiti in dieci, ancora più imbelli. Gli uomini del patron Rossiello restano in corsa per i play off e sanno già che domenica a Casarano sarà uno spareggio decisivo.


Condividi su:

torna indietro