Il Bitonto calcio riparte da Ragno

  • 19 settembre 2020
  • Mario Sicolo

Bitonto nel destino. Il campionato d'eccellenza più indimenticabile che ci sia (con tanti aneddoti da raccontare), la brusca fine dell'avventura tarantina nello scorso campionato, la grande sfida che può segnare la rinascita. C'è tanta città degli Ulivi nel cursus honorum di Nicola Ragno il nuovo mister del Bitonto calcio. Il 53enne molfettese prende in mano la squadra neroverde nella stagione più anomala, paradossale e labirintica della storia secolare del pallone bitontino. Si viene dall'euforia della Serie C meritatamente conquistata sul campo, seguita dal fondo scoramento per il tragico ritorno in D per mano della giustizia sportiva: il massimo e il minimo in pochi mesi. Si è temuto persino che il presidente Francesco Rossiello potesse lasciare il timone del veliero, ma il patron ha rilanciato col consueto piglio vincente.

L'allenatore pluridecorato sa che l'attende un campionato durissimo con tante corazzate agguerrite e soprattutto col problema del mercato e del tempo che fugge in vista dell'esordio di domenica 27 settembre.

Dopo l'addio de Alessandro degli Esposti, è il ds Leonardo Rubini a gestire la campagna acquisti. Registrato l'arrivo di Genchi e Pepe, incassate le riconferme di Figliola, Zaccaria, Piarulli, Lattanzio e Colella, si tengono nel mirino prospetti di Lega Pro, per prendere elementi già pronti all'arduo torneo.


Condividi su:

torna indietro