Il Coro Lirico Città di Bitonto aiuta i cittadini in difficoltà

  • 11 aprile 2020
  • Loredana Schiraldi

“In questo tempo sospeso, nella settimana in cui Gesù ha sperimentato la sofferenza della Passione e la gioia immensa della Risurrezione, possa questa umile preghiera donare alla nostra amata Italia tanta speranza”.

Il Coro Lirico Città di Bitonto ha scelto le note del “Lacrimosa” dal Requiem di Mozart per accarezzare il cuore dei suoi seguaci sui social.

I membri del gruppo hanno voluto unirsi a distanza e, dalle proprie case, far sentire letteralmente la loro voce per sposare una nobile causa.

Gli artisti si sono infatti uniti alla raccolta fondi del Comune di Bitonto e, intonando l’opera incompiuta del musicista austriaco, invitano i loro ascoltatori a fare altrettanto.

Effettuando un bonifico intestato alla Tesoreria, si potrà donare qualsiasi cifra a favore dei cittadini che stanno subendo la crisi legata all’emergenza sanitaria. Un aiuto concreto per quanti sono stati messi in ginocchio dal Covid 19.

I dati del conto corrente su cui far confluire le offerte e l’intera esibizione sono disponibili sulla pagina facebook del Coro Lirico Città di Bitonto.


Condividi su:

torna indietro