Il messaggio ambientalista di Elisa in concerto

  • 25 luglio 2022
  • Viviana Minervini

Il tour di “Back to the future 2022” di Elisa, reduce dal successo al Festival di Sanremo, arriva a Molfetta, a Banchina San Domenico, con l'ormai consueto Luce Music Festival. Oltre due mila persone, ammaliate e pronte a cantare tutti i più grandi successi di Elisa.

Tre ore di musica che hanno fatto dimenticare il caldo afoso della serata. Ed è proprio all'ambiente che va il pensiero della cantante di Monfalcone da subito: “Ci sono stati incendi dalle mie parti – dice dal palco – ma questo tour arriva in un momento in cui ci sono gli effetti dei cambiamenti climatici. Dobbiamo cambiare il modo in cui viviamo e lo dobbiamo fare specie per i bambini, per i nostri figli che si troveranno a vivere in un mondo non facile”. “Se cambiamo tutti insieme- aggiunge -  possiamo fare la differenza”.

In scaletta oltre alle canzoni del nuovo album e al successo di Sanremo “O forse sei tu”, anche le “vintage” - come le definisce lei stessa - “Eppure sentire”, Gli ostacoli del cuore e Luce. Lascia spazio alla commozione il brano Hallelujah nella versione di Leonard Cohen che, ricorda la cantante, è stata tra le prime canzone insegnatale del nonno: l'uomo che le ha insegnato ad amare la musica e a cantare. “Ho radici pugliesi – dice in chiusura Elisa – per me è sempre un'emozione tornare qui”. Ma il Luce Music Festival non si ferma qui e a salire sul palco molfettese, questa settimana, ci saranno Franco 126 e Fabri Fibra, rispettivamente il 28 e 29 luglio.

Il festival itinerante si sposterà poi a Monopoli il 3 e 5 agosto con Tommaso Paradiso e Irama.


Condividi su:

torna indietro