Il progetto sport nella scuola con il Bitonto C5 Femminile

  • 06 dicembre 2022
  • Nicola Vacca

È stata una giornata diversa dal solito per i piccoli allievi della scuola elementare “Giuseppe Caiati” di Bitonto, che questa mattina hanno avuto la possibilità di abbracciare alcune ragazze della squadra del Bitonto C5 femminile.

Le calcettiste visibilmente emozionate, sono state accolte dal grande entusiasmo degli alunni delle classi terze,quarte e quinte, ma soprattutto dalla loro  genuinità rivolgendo alle stesse, domande riguardo la loro vita, il loro lavoro e i loro interessi extra sportivi.

Una esperienza questa fortemente voluta dai docenti e dalla reggente della scuola ”Caiati” la dottoressa Carmela Rossiello, all'interno di un progetto scolastico per avvicinare i bambini sempre più alle discipline sportive e allo sport in generale.

Molto divertita di tutta la giornata, anche il capitano della squadra di futsal femminile Lucileia, che giocando ed interagendo con i ragazzi ci ha segretamente confidato che nei suoi pensieri ,oggi si e' sentita un po' la bambina di ieri, che giocava nelle strade del suo Brasile.


Condividi su:

torna indietro