Il segreto dell'eterna giovinezza di Angelo Satalino

  • 19 gennaio 2020
  • Danilo Cappiello

Dottore, qual'è il segreto dell'eterna giovinezza? Per informazioni chiedere ad Angelo Satalino.

Dall'alto delle sue trentotto primavere infatti, il capitano indiscusso del Futsal Bitonto 2019 è la vera, pulita ed indiscutibile testimonianza dell' eterna giovinezza.

Lo vedi arrivare assieme ai suoi compagni in un qualunque palazzetto di Puglia e pensi alla classica figura a fine carriera che non vuole accettare il proprio destino. Poi lo vedi scendere in campo e la sua  storia d'amore con questa disciplina è a dir poco contagiosa. 

Corre come un forsennato nel rettangolo di gioco, chiude tutti gli spazi con l'eleganza da giocatore levigato ed all'occorrenza si trasforma anche in uomo goal.

 Un po come accaduto nell'ultima sfida di campionato in cui ad inaugurare le danze è stato il capitano neroverde con una delle specialità della casa: il sinistro al volo sul secondo palo. Un goal da cineteca il suo, che gli è valso fino a questo momento la sesta rete in stagione.

Ma il segreto di questa eterna giovinezza, non è tutto qui.

E' un qualcosa che prende forma nella quotidianità. Stile di vita regoalre, cura dell'alimentazione ed una totale dedizione al lavoro durante gli allenamenti settimanali. 

Ingredienti questi, che mescolati tutti assieme il sabato pomeriggio, fanno del capitano bitontino  un professionista a 360 °.

Se a questo poi andiamo a sommare l'indiscusso spessore umano della persona, non possiamo che definire Angelo Satalino, un autentico esempio da seguire per chi ama questo sport. 

Perché alla fine, l'essenza è tutta li: in una corsa a perdifiato sulla fascia, nella, coordianzione migliore per colpire la palla che arriva e che poi muove la rete, nel boato del pubblico e nella corsa ad abbracciare moglie e figlio presenti in tribuna. 

E allora dottore,  forse si, è proprio racchiuso in quei momenti li, il segreto, dell'eterna giovinezza.


Condividi su:

torna indietro