In acqua insieme senza barriere

  • 06 giugno 2023
  • Nicola Vacca

Si è chiusa nella giornata di ieri 5 giugno, con la consegna degli attestati di partecipazione e con le premiazioni di rito, la manifestazione “In acqua insieme senza barriere”, tenutasi nelle acque della piscina comunale di Bitonto, ed organizzata in doppia sinergia fra il Comune di Bitonto e l'associazione sportiva “Sport Project”.

Una iniziativa importante ma al tempo stesso coinvolgente, riservata agli studenti disabili delle scuole superiori della nostra città ed in particolar modo ai ragazzi dell' ITC “Vitale Giordano” e dell' ITIS “Volta De Gemmis”.

Lo spirito della bellissima manifestazione, è stato quello di portare gli istruttori di nuoto della Sport Project a fornire supporto gratuito ai ragazzi ,attraverso lezioni di nuoto individuali e di gruppo per far avvicinare gli studenti allo sport che tante soddisfazioni in ambito nazionale ed internazionale hanno dato alla nostra Italia.

Grande partecipazione da parte di tutti, ma sopratutto tanta soddisfazione in chi ha fortemente voluto questa iniziativa, per far si che le barriere della disabilita' siano sempre più sottili o quasi nulle nella vita quotidiana di relazione.


Condividi su:

torna indietro