John Cage Music Academy, un anno di successi ed emozioni sul palco del Traetta
- 07 luglio 2022
- Carmen Toscano
Grandi emozioni al saggio di fine anno della John Cage Music Academy, tenutosi domenica 3 luglio all'interno della meravigliosa cornice del Teatro Traetta. La giovane realtà bitontina ha raccolto applausi e tanta soddisfazione dopo un percorso finalmente in presenza degli studenti.
La musica è da sempre la compagna della loro vita.
Nei loro occhi, il luccichio di un sogno nel cassetto da coltivare. Nei loro progetti, la voglia di continuare a frequentare le lezioni della scuola bitontina.
Nota positiva è che quest’anno sono state registrate iscrizioni di un gruppo variegato di musicisti, dalla più tenera età di cinque anni fino intorno ai cinquanta. Sono cresciuti dietro la guida di validi insegnanti che raccontano di un anno scolastico in cui hanno riscontrato buone risposte, partecipazione e tanta voglia di imparare. A confermarlo Anna Elisa Lacetera, insegnante di piano classico.
Un bilancio positivo, allora, dopo le difficoltà che sono state riscontrate durante i più duri anni della pandemia del Coronavirus, periodo durante il quale è partita l’avventura della John Cage Music Academy.
L'augurio che Francesco Acquafredda, uno dei dirigenti e docenti della scuola, fa ai suoi studenti è quello di divertirsi suonando. È davvero importante per un musicista trasmettere quello che ha dentro di se, la propria passione.
Nel cuore di Francesco la speranza di poter continuare con successo la sua avventura con la John Cage Music Academy.
Lo sguardo resta allora proteso al futuro, quello stesso che ritroviamo nel leitmotiv di questa realtà: “Composing your future”. In cantina, infatti, ci sono anche nuovi progetti che avranno vita soprattutto in autunno.