Ko anche contro l’Altamura, e la Polisportiva saluta la vetta
- 16 febbraio 2020
- Michele Cotugno Depalma
La domanda che i tifosi si pongono è la seguente: cosa sta succedendo alla Polisportiva Bitonto, la nostra compagine cittadina di calcio a 5?
Fino a Natale, tutto andava a meraviglia. Prime da sole e imbattute in Campionato, e qualificate pure alla Final Four di Coppa Puglia.
Con l’incipit del 2020, invece, è iniziato un film horror, e con esso i problemi. Il primo scricchiolio si è avuto con la finale persa contro il Sammichele, il dì dell’Epifania, che ha impedito alle leoncelle di abbracciare la storia e pure il prestigioso trofeo. Il secondo, è stato sempre con le sammicheline il 19 gennaio. Sconfitta, sempre 1-2, ma con l’aggravante di essere andate in svantaggio e di averlo sciupato malamente.
E poi c’è stato domenica pomeriggio. Un’altra testimonianza di come le leoncelle siano in un periodo tutt’altro che semplice. Il 21esimo turno proponeva la sfida contro la Soccer Altamura, una squadra che sa il fatto suo da ben cinque anni, terza in Classifica, reduce da otto vittorie consecutive, e che lontano dalla Murgia aveva steccato soltanto una volta.
Ebbene, Bitonto-Altamura è come se fosse stato il sequel di Bitonto-Sammichele. In vantaggio con la prima rete di Anna Ficarotta, il ruggito è stato pian piano sempre più evanescente, e quindi il pareggio di Lorusso prima e il sorpasso di Mazzilli poi non hanno sorpreso affatto.
E, come spesso accade, quando le neroverdi perdono fanno rumore. Tanto più che questa volta costa la vetta, adesso solo ad appannaggio del New Cap Sammichele,
Tutto, insomma, è colpevolmente capovolto e rimesso in discussione.
Oggi tappa numero 22. Si va a far visita al Sirio, nel leccese.