La Cella di Padre Pio a Bitonto

  • 19 settembre 2019
  • Nicola Vacca

Una riproduzione fedele della Cella di Padre Pio da Pietrelcina all’interno del Chiostro di San Leone a Bitonto. E’ stato padre Pietro a benedirla lo scorso 18 settembre alla presenza dei volontari dell’associazione “I miracoli dell’Amicizia”.  

Si tratta di una ricostruzione fedele della stanza in cui il frate con le stimmate ha vissuto e pregato per anni nel Monastero di Santa Maria delle Grazie, a San Giovanni Rotondo, e dove ha terminato la sua esistenza.Una riproduzione molto accurata e fortemente d'impatto, che più volte dallo scorso anno, era stata richiesta per permettere ai tanti fedeli la possibilità' di un momento di preghiera, per chi era impossibilitato a raggiungere l’originale a San Giovanni Rotondo.

Francesco Naglieri, il presidente dell'associazione bitontina AIMA, ai nostri microfoni ha raccontato che, dopo l’esperienza dello scorso anno, ha riproposto l’iniziativa per far fronte a tutte le richieste giunte e non soddisfatte nella scorsa edizione. Le nostre telecamere sono entrate nella stanza prima dell’apertura al pubblico e, all’apertura della piccola porticina, siamo stati pervasi da un senso di umiltà' e fede, ben sapendo che all'interno della stessa sono stati vissuti gli ultimi anni di un Santo che, in quella sua piccola dimora, ha deciso di realizzare il suo grande sogno, attraverso la realizzazione della "Casa Sollievo della Sofferenza."

La cella sarà aperta fino al 25 Settembre dalle 18.00 alle 21.30


Condividi su:

torna indietro