La vita di Giorgia Soriano si fa musica e danza

  • 20 settembre 2020
  • Viviana Minervini

È stato girato proprio nel ristorante del nonno della giovane, morta in un incidente stradale, il videoclip della canzone “Giorgia e la luna”. Un componimento dedicato alla 18enne Giorgia Soriano che l’8 agosto 2019 fu investita da un’auto mentre era in sella alla sua bici e stava rientrando a casa in via Speranza, la strada che internamente collega i municipi di Santo Spirito e Palese. Una vita spezzata, quand’era troppo giovane, ma che sta continuando a vivere nei sorrisi delle persone che l’hanno amata e in quanti, pur non conoscendola hanno deciso di dedicarle questo componimento. 

Dopo la poesia il maestro Vito Vittorio Desantis ha deciso di scrivere una musica che accompagnasse il componimento di Franco Baldassarre.

Il brano interpretato dalla cantante Gabriella Attivissimo ha riscosso un grande successo su tutti i digital store, in particolare su Spotify, attualmente è in programmazione su oltre 200 radio.  

Sulla scia del successo radiofonico, dunque, è stato realizzato anche il videoclip, che dopo la presentazione dello scorso lunedì organizzata dall’associazione marinai di Santo Spirito in collaborazione con la famiglia di Giorgia, l’accademia Danza, Arte e Spettacolo di Bitonto e l’Associazione musicale “Davide delle Cese”, approderà in 47 televisioni e 5 mila schermi installati presso aeroporti, metropolitane e fermate bus. Il video è stato realizzato dal videomaker Marco Agostinacchio ed è impreziosito dalle coreografie e alla danza di Clelia e Karol Caiati.


Condividi su:

torna indietro