Ottimi riscontri per “spazio sicuro all’aperto”
- 18 aprile 2020
- Carmen Toscano
È stato riaperto martedì il parco urbano in via Togliatti che è diventato grazie alla Cooperativa Solidarietà, all’Asl di Bari (nonché la neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza) e l’Assessorato al Welfare e alle pari opportunità di Bitonto uno “Spazio sicuro all’aperto” per aiutare le famiglie con bambini autistici, con disturbo a deficit di attenzione/iperattività e disabilità intellettiva grave.
Molto positivi sono stati i riscontri di questa prima settimana, in cui sono state registrate all’incirca 21 prenotazioni al numero sempre attivo 3939051633. Per il rispetto delle regole di prevenzione e tutela della salute pubblica imposte dalla pandemia del Coronavirus l’ingresso al parco è consentito tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 su prenotazione.
Ad accogliere i bambini, 3 per volta e accompagnati da un adulto, vi è un’educatrice della Cooperativa Solidarietà con delle attività di svago adatte a loro.
Un buon rapporto si è stabilito in tale occasione con le famiglie e tra i buoni propositi si prevedono nuove collaborazioni con le associazioni locali per organizzare delle attività nel parco.