Palombaio. I residenti denunciano continui allagamenti
- 08 dicembre 2020
- Michele Cotugno
Senza illuminazione, in preda alle intemperie, agli allagamenti di campagne e strade, con la fogna che, soprattutto con le piogge, si intasa e provoca fuoriuscite di acqua malsana, che rende anche irrespirabile l'aria. Si sentono totalmente abbandonati gli abitanti di via Casina di Dentro, a Palombaio, che denunciano una situazione che va avanti da tanti, troppi anni.
Quando piove la strada che porta verso il centro della frazione diventa impraticabile. E certe volte la potenza dell'acqua è tale da distruggere tutto quel che trova, a cominciare dalle inferiate che delimitano i fondi. Dagli acquitrini, inoltre, proliferano anche le zanzare, anche perché come denunciano i residenti, non passano più neanche i mezzi per la disinfestazione.
Per non parlare delle campagne, ormai i coltivabili a causa degli allagamenti di acqua malsana. Molti gli alberi ormai morti.
Come se non bastasse, a rendere la vita difficile per gli abitanti di questa zona è anche la mancanza di illuminazione pubblica, dal momento che i pali esistenti non funzionano.
Gli abitanti sperano che chi di dovere si adoperi per risolvere finalmente questi problemi, anche perché la strada è anche una zona di passeggio per tanti non residenti.