PINOCCHIO 2.0. Il saggio della scuola di danza Balletto In

  • 27 giugno 2023
  • Nicola Vacca

Pinocchio è senza ombra di dubbio una delle più famosi fiabe conosciute al mondo, ed è forse per questo motivo che sono state realizzate tante opere fra rifacimenti teatrali, cinematografici e musicali dell'opera di Collodi. Quest'anno la scuola di danza BALLETTO IN si è spinta oltre , con un omaggio stile musical nel suo saggio di fine anno, trasformandolo in “Pinocchio 2.0” , a meta' fra magia e realtà', fra classico e moderno, e mescolando audacemente anche i vari stili di danza. 

Tanti piccoli puzzle che hanno concepito il quadro finale dello spettacolo, passando da pezzi classici di danza, ai Queen, alla musica pop , e tutti ballati da un nutrito gruppo di ragazzi ,che,  sapientemente diretti dai coreografi e registi dell'interpretazione, hanno soddisfatto sia il pubblico presente in sala ,sia chi con tanta pazienza e volontà li ha preparati al grande palco.

La bellezza del saggio nella sua interezza sta comunque negli splendidi messaggi di unione e di inclusione , oltre alla dolcezza dei piccolini impauriti dal pubblico che cercano dietro le quinte lo sguardo rassicurante di chi li ha preparati, e dalla leggiadria e bravura dei ragazzi che hanno spiccato il volo sulle tavole dello Showville di Bari. Quello che forse dovrebbero imparare un po' di più' i grandi.


Condividi su:

torna indietro