Polisportiva: tris a Taranto nel segno di Moreira

  • 07 dicembre 2020
  • Michele Cotugno Depalma

Nel nome del Brenda. O, se volete, nei piedi di Moreira.

Dopo il mese di box causa Covid, la Polisportiva riparte e lo fa sospinta dalla sua brasiliana stella e pure goleador. Blitz, dunque, 3-0 in casa del Taranto di Vito Liotino in una contesa che le leoncelle hanno messo sui giusti binari nel primo tempo e legittimato nella seconda frazione.

Raccontarla, però, non è semplice perché il Taranto non è mai stato domo, anche se grossi s.o.s a Mariagiovanna Tempesta non ne ha mai creati.

La partita si è divisa in due fasi: il primo tempo dove le gambe hanno fatto fatica iniziale a entrare in confidenza ed è mancata un po' di ruggine anche nel costruire gioco, soprattutto ad incipit di partita. Ciononostante, le leoncelle hanno segnato dapprima con Moreira con schema di punizione con Grecia Fontela, e poi con la spagnola ultima arrivata Alba Diaz, brava a depositare in saccoccia un triangolo proprio con Moreira. Per il resto, tiri da fuori e poco più.

Il secondo tempo non ha avuto storia, perché il Bitonto ha messo sul parquet ionico una qualità troppo alta per le avversarie, accompagnata però da poca furbizia e cattiveria davanti al portiere avversario, comunque sempre pronto e attento.

Tanto è vero che il tris arriva a fine di tutto, e a siglarlo è ovviamente lei, Brenda Moreira, che sale a quota 11 goal realizzati in quattro partite.

Il Bitonto, invece, di punti ne ha 10. Resta sempre in altissima quota, seppur con tre gare in meno.

Lo spettacolo, dunque, continua.


Condividi su:

torna indietro