Quarto memorial “Michele Perrini”: nel cielo di luglio continua a brillare la sua stella
- 20 luglio 2024
- Nicola Vacca
Nel Vecchio Testamento, gli Angeli appaiono come esseri Spirituali, facenti parte della Sfera Celeste, mediatori tra Dio, trascendente ed inaccessibile, e gli uomini.E forse Michele Perrini, nostro giovane concittadino, 4 anni fa è stato scelto per portare a termine una importante missione,a noi sconosciuta ma di importanza vitale. Certo la sua giovane vita spezzata non potrà essere riportata sulla terra , ma il suo spirito e la sua anima certamente si. Ed è quello che suo fratello Domenico fa ogni anno ,per ricordarlo, con un vero e proprio incontro colmo di affetto e amore, tra chi lo ha conosciuto,amato e vissuto.
I suoi amici, i suoi parenti e i suoi genitori , hanno partecipato al centro polisportivo Rossiello, in una serata carica di emozioni e lacrime, con tanta gente, che forse nemmeno ci si aspettava, che fanno ben capire quanto Michele fosse voluto bene, così come spiegato anche nelle parole del vicesindaco Marianna Legista intervenuta in rappresentanza del Comune di Bitonto che ha patrocinato l'iniziativa.
Nelle parole dell' Assessore Farella invece, l'importanza, la conoscenza e l'applicazione della legge sul lavoro,perché come scritto in uno striscione presente allo stadio " il lavoro è importante, ma tornare a casa lo è ancora di più"
E poi cosa dire di Domenico Perrini, suo fratello, che ha cercato di gestire e organizzare al meglio la serata , perché il benché minimo dettaglio, non si potesse perdere nello stucchevole, ma fosse finalizzato al ricordo più leggero di suo fratello.
Tante le parole, tanti i ricordi ed anche un bellissimo regalo da parte del giocatore interista Barella, squadra che Michele tifava, che ha partecipato con una sua maglietta autografata, resa disponibile da uno dei tanti amici di Michele e Domenico che si sono prodigati per portare a termine il loro progetto.Cosi come le voci di Nino Schettini e Marco di Nunno che hanno accompagnato la serata nel ricordo di Michele.
Ecco tutto questo è Michele....un ragazzo che comunque,come sussurrato dalle dolci quanto amare parole della mamma, c'è "in silenzio, ma sempre accanto a noi, in questa vita così irreale".