Riaprono in anticipo centri estetici e parrucchieri
- 10 maggio 2020
- Carmen Toscano
La curva del contagio del Covid-19 resta bassa e lascia ben sperare per la ripresa. Infatti, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza di riapertura anticipata di parrucchieri e centri estetici che ripartono il 18 maggio a condizione che il servizio venga svolto su appuntamento e rispettando le misure igienico-sanitarie previste dal provvedimento.
Ma quali sono le prospettive in merito a tale riapertura?
Abbiamo ascoltato storie di parrucchieri ed estetiste in difficoltà, coscienti che la ripresa sarà dura, ma pronti a garantire il loro servizio in sicurezza affinché si possa ricominciare e ritornare pian piano alla normalità. Infatti, hanno raccontato di aver igienizzato gli ambienti delle loro attività, di essersi attrezzati con dispositivi come mascherine, coprivolto e copriscarpe che insieme ai loro clienti si impegneranno ad utilizzare. Un po’ più delicata sarà la situazione per via della sterilizzazione dell’attrezzatura, ma questa non è una misura nuova per loro.
Maria Teresa parla a nome della categoria di estetiste e parrucchieri ed esprime prima di tutto un bisogno di umanità e di rispetto tra la gente in un momento difficile come questo, solo così si potrà ricominciare presto, in serenità e sicurezza.
Un po' più triste è la denuncia e, quindi, il bilancio della loro situazione economica.