Riparte la stagione teatrale, tra prosa e musica

  • 29 novembre 2021
  • Viviana Minervini

Il teatro “Traetta” di Bitonto torna a splendere per la stagione teatrale 2021-2022 dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, tempo che però è stato utile per alcuni lavori di ristrutturazione interna. La stagione teatrale presentata lo scorso sabato è anche l’ultima dell’amministrazione comunale guidata da Michele Abbaticchio che ha provato a tracciare il bilancio di questa esperienza. 

Nel programma teatrale, infatti, oltre a Gaia Masciale che sarà al traetta con “About Lolita”, ci sarà anche il pianista bitontino Alberto Iovene con “The new day” e l’artista di Polignano Antonella Carone con “Alla moda del varietà”. 

Ci saranno Ambra Angiolini con  “Il nodo”, Giobbe Covatta con “Scoop”, Roberto Ciufoli con “Il test” e la trasposizione teatrale del film “Fiori d’acciaio” con Tosca d’Aquino. In ultimo ci sono Domenico Clemente con “Il canto del cigno” e “Occhio al cuore” ispirato al romanzo di Allan Poe. Tra i musicisti ci sono Teresa Ranieri e Achille del Giudice, Cristiano Giordano, front man dei Marlene Kuntz, Frida Bollani Mangoni, Fabrizio Bosso in masterclass con la John Cage Center, Cosimo Damiano Damato e chiude la Mastropirro Ermitage Ensemble. La rassegna avrà inizio il 12 dicembre con lo spettacolo “Contrattempi moderni”, produzione del Traetta interpretata e scritta da Raffaello Tullo con Alessandro Clemente e Alberto Dirisio – autori anche di Benigni e Fiorello. 

Questo fa del Traetta di Bitonto un comune virtuoso per il circuito del Teatro Pubblico Pugliese.

Per gli abbonamenti non mancheranno sconti per gli studenti universitari e per i ragazzi e i docenti che hanno partecipato alle scorse edizioni di Bitonto Cortili Aperti.


Condividi su:

torna indietro