Sconfitta indolore per il Bitonto in casa col Gravina

  • 23 aprile 2023
  • Mario Sicolo

Tonfa senza dolore il Bitonto in casa, dinanzi ad un Gravina sospinto dalla forza invisibile e trascinante della motivazione principe: tirarsi fuori dalle secche della zona playout. Così, non poteva non scaturire un derby murgiano che ha visto gli ospiti spesso stringere d'assedio i padroni di casa, che balbettavano manovre sbiadite. Mister Valeriano Loseto ripropone l'implume Civita fra i pali, cintura difensiva con Tangorre, Gomes e Silletti, in mediana Lucchese metronomo con l'assistenza di Mariani e Muscatiello, a spingere sulle fasce Cassano e Carullo, davanti possa ed estro con Figliolia e Maffei. Raimondo Catalano schiera Mascolo in porta, e si fida della tigna di Sanzone, della geometria di Manes, della saggezza di Coppola e della pericolosità di Kharmoud. In attacco, la fantasia di Intinacelli in appoggio a Stanisavic e Curvino. Minuto 9: Parisi stanga dal limite: avambracci tremebondi di Civita. Al 21' destro a giro di Coppola: fuori di un sospiro. 

Botta radente di Kharmoud al 25': il cuoio si infrange sul palo. Poco prima della mezza, piattone di Quaranta, schermato involontariamente da Parisi.

Trentatreesimo: Carullo libera Maffei in area, parabola perfida deviata in corner. Ultima occasione della Fbc al 37': Artiglio di Stanisavic, guantone di Civita e nulla di fatto. Il canovaccio della ripresa è il medesimo, con i gialloblù se possibile ancora più grintosi.

Tre giri di lancette e testata di Karmoud, fuori bersaglio. 

Angolo al 5', mano incerta di Mascolo, Silletti incorna alto. Muscatiello scodella in area al tredicesima zampata di Figliolia: mastice di Mascolo sulla sfera. Al quarto d'ora, dopo una azione tambureggiante dei gravinesi, ecco il vantaggio: tiro cross di Pontillo che diventa una rasoiata nell'angolino: 0-1.

Sette primi ed è raddoppio: tocco vincente sotto rete di Stanisavic dopo un tiro-flipper di Lauria corretto dalla difesa bitontina. Il ruggito dei leoncelli, se non è afono, poco ci manca.

Poco prima della mezza, destro del neoentrato capitan Palazzo, alto.

A 10' dal triplice fischio di Galiffi di Alghero, siluro di Coppola dai venticinque, incrocio titillato. Al 37', il mesto sipario sul match: duetto Palazzo Carullo, destro pretenzioso che non impensierisce Mascolo.


Condividi su:

torna indietro