Secondo Trofeo Città di Bitonto: Nuoto Pinnato in Gara

  • 13 gennaio 2025
  • Nicola Vacca

La città di Bitonto ancora una volta è teatro di una gara nazionale a livello sportivo.

Stiamo parlando in questo caso delle Piscine Comunali della Sport Project, che in collaborazione con il Comune  hanno organizzato il “Secondo trofeo Città Di Bitonto” dedicato al nuoto pinnato ,  che si è svolto il 12 gennaio.

Una gara suddivisa in due sessioni, quella mattutina e quella pomeridiana che ha visto la grande presenza sia di atleti , provenienti anche da società sportive e regioni viciniori, che di pubblico, in una disciplina diversa dai classici stili di nuoto.

E proprio per farci spiegare più da vicino che cos’è il nuoto pinnato ,abbiamo chiesto lumi al direttore della Sport Project Lorenc Felequi, che ci ha anche illustrato le attivita' in partenza per questo 2025 .

L’occasione della gara nazionale di quest’oggi è stata anche suggellata dalla presenza di un atleta della Sport project Francesco Siciliano, che ha partecipato ai campionati europei di nuoto a Luglio dello scorso anno in Lituania , nella staffetta 4x 100, e che è stato premiato in vasca dall’assessore allo sport del Comune di Bitonto Dalila Cariello, come riconoscimento della sua ottima prestazione a livello europeo, essendo giunto terzo .

Ancora dunque un connubio Sport Project- Comune di Bitonto che anche per questo 2025 seguira' il suo percorso di iniziative ed eventi, ma dove il comune stesso continuera' a garantire il suo supporto a tutte le attivita' sportive presenti sul territorio ed allo sport in generale per la nostra citta'.


Condividi su:

torna indietro