Settima edizione del Festival della poesia
- 09 settembre 2019
- Carmen Toscano
Grande successo per la settima edizione del Festival della poesia, a Bitonto, organizzato dal Cenacolo dei poeti. Lo scorso sabato, all’interno della meravigliosa cornice della Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” si è tenuto il reading letterario della poetessa Carolina Abbaticchio, inserito nel programma della “Bitonto estate” e presentato da Antonella Piano.
Eloquente il titolo della serata, “In spazio senza confini lo sguardo oltre” che si ricollega al lampante messaggio che è venuto fuori dalle sequenze poetiche interpretate dall’attrice Elisabetta Tonon: viaggiare sulle ali dell’immaginazione e del sogno attraverso giochi di parole per sfuggire allo scorrere del tempo e andare oltre una realtà che a volte non è come si vorrebbe.
Le note e la voce del maestro Luigi Palumbo, che ha composto della musica ispirandosi ai componimenti di Carolina Abbaticchio, hanno catturato la sala gremita di gente.
Quattro sono state le sequenze poetiche: “Nella natura il respiro della vita”, “Singulti d’amore dell’essere vivente”, “Inno all’infinito del tempo”, “In questo ameno rio poetar m’è dolce”.