Si chiude con successo la decima edizione del Bitonto Blues Festival “Xcrossroads”

  • 04 settembre 2023
  • Nicola Vacca

Anche il Bitonto Blues Festival nella sua decima edizione, è giunto al termine , con una proposta in questo 2023 molto più ampia ed articolata,  svoltasi dal 31 agosto al 3 settembre. Quest'anno sono state coinvolte ben quattro location, una delle quali nella frazione di Mariotto in accordo con la volontà dell'amministrazione bitontina per allargare la platea dei fruitori e coinvolgere altri luoghi caratteristici del paese. Il Bitonto Blues Festival, si è svolto presso i Giardini Pensili della curia vescovile di Bitonto, in Piazza Roma a Mariotto,  in Piazza Cavour a Bitonto e infine sullo storico palco di Piazza Cattedrale nel cuore della città degli ulivi nella sua ultima serata.

Una edizione che ha soddisfatto gli storici amanti del blues e anche chi si è avvicinato con curiosità per la prima volta.Un " Xcrossroads" che ha impegnato , non poco , lo storico direttore del Blues Festival Beppe Granieri.

Di rilievo come sempre il cast artistico , che ha visto musicisti provenienti da tutta Italia , Mandolin Blues and River Blonde , Antonio Gambacorta Blues trio, Enzo Tropepe, Mario Insenga & Dr. Sunflower Jug Band, Southern Weath, e Maurizio Pugno Sacromud Project, presentati dallo storico conduttore dell' evento Pierluigi Morizio, e portato a termine tra le mille difficoltà del momento oltre ad aver impegnato i collaboratori decennali del festival, per mandare in porto anche questa edizione.


Condividi su:

torna indietro