Si chiude il Mese del Benessere Psicologico

  • 28 ottobre 2019
  • Nicola Vacca

Per il decimo anno consecutivo, ottobre è stato ancora una volta designato dall'Ordine degli Psicologi di Puglia come il mese del benessere psicologico.

Un evento che è nato nel 2011 come settimana del benessere, ma visto il grande successo che ci fu, si passo' già dall'edizione successiva ad una formula temporale più ampia. Il mese del benessere psicologico è un'iniziativa volta a diffondere la cultura del benessere psicologico, e non a caso l'attività di sensibilizzazione della cittadinanza al concetto di benessere passa attraverso l'organizzazione di attività di consulenza e di promozione della professionalità dello psicologo, vista come figura che previene l'emergere del disagio della malattia,  promuove il benessere e favorisce lo scambio relazionale sano sostenendo le persone durante le fasi di maggiore criticità.

 L'ultimo sabato di ottobre l'evento si è tenuto al centro commerciale "Mongolfiera" di Molfetta ma questa volta i diretti interessati erano i ragazzi o meglio "Il diritto all'infanzia" che viene così tanto "violata"sotto molteplici aspetti. 

Ci siamo dunque fatti spiegare più da vicino in che cosa consiste il lavoro di affiancamento al mondo dell'infanzia e dei ragazzi non soltanto attraverso il supporto psicologico ma anche attraverso la presenza fissa di un esperto.


Condividi su:

torna indietro