Smart DUC, un nuovo sito web per esercenti e consumatori
- 09 maggio 2020
- Loredana Schiraldi
Le attività commerciali bitontine approdano in rete con Smart Duc, il sito web del Distretto Urbano del Commercio.
Il portale, totalmente finanziato dalla Regione Puglia, è uno strumento virtuale per esercenti e consumatori con tutte le informazioni utili per orientarsi nell’offerta commerciale, turistica e di servizi cittadina.
Ogni imprenditore potrà entrare nel circuito e farsi notare attraverso la propria vetrina virtuale. Nella sezione PromoDUC si potranno infatti inserire informazioni, foto, descrizioni dei prodotti, promozioni e sconti.
Gli interessati potranno apprenderne le modalità di gestione attraverso i corsi di formazione che a breve avvierà il Centro di Assistenza Tecnica Confcommercio Bari Scarl, a cui è stato affidato il servizio.
Insieme al portale Smart DUC sarà disponibile anche l’App DUC per iOS e Android, grazie alla quale i consumatori bitontini potranno accedere a tutti i distretti pugliesi, usufruire dei servizi, tenersi sempre informati sulle attività presenti a Bitonto e nelle varie città e aggiornarsi sulle promozioni in corso.
In questo periodo di emergenza sanitaria, inoltre il portale permetterà alle attività di pubblicizzare ed effettuare la vendita a domicilio dei prodotti.
Nel portale è anche presente una sezione, denominata SocialDUC, destinata a promuovere discussioni, tra esercenti e cittadini, su temi di interesse comune.
La registrazione alla piattaforma, raggiungibile all’indirizzo bitonto.smartduc.it, è già attiva. Gli esercenti che vorranno, invece, partecipare al corso di formazione potranno iscriversi inviando una mail all’indirizzo smartducbitonto@gmail.com.